{Christmas Time} Decorazioni natalizie in legno

10:02


Buon lunedì a tutti!!!
Siete pronti per i festeggiamenti? Io attendo con ansia l'arrivo di mia madre e mia sorella, così da trascorrere qualche giorno insieme e finalmente deliziarmi con la buona cucina di mamma. ❤ 

Verso la metà di settembre ho avuto la possibilità di iniziare il mio anno di Servizio Civile Nazionale in una casa-famiglia del mio quartiere. Un'esperienza del tutto nuova che mi sta dando la possibilità di conoscere nuove realtà, nuove persone ed anche tanta inventiva e creatività. Mi occupo infatti dei laboratori creativi pomeridiani ed in questi giorni, visto il periodo di festa, abbiamo lavorato sul tema natalizio. 

Ultimamente mi capita spesso di trattare il legno, un elemento che sto amando sempre di più, sia grezzo che lavorato. In questo caso abbiamo realizzato degli addobbi natalizi, intagliati nel compensato, colorati ed arricchiti con brillantini ed ornamenti vari.

Come si fa:
◆ Con una matita disegnate sul legno compensato la figura che avete scelto.
◆ Intagliate il legno con un seghetto, seguendo bene i contorni.
◆ Levigate i bordi con della carta vetrata a grana fina o media.
◆ Dipingete a vostro piacimento. Consiglio di usare colori adatti al legno ma in questo caso noi abbiamo usato delle normalissime tempere e l'uniposca (nero, oro, argento) per alcuni dettagli finali.
◆ Lasciate asciugare bene prima di aggiungere particolari con l'uniposca o applicare brillantini ed altre decorazioni. (Potete usare la colla vinilica e la colla a caldo.)
◆ A fine lavoro, proteggete il tutto con una finitura trasparente (se volete) e con la colla a caldo attaccate un nastro sul retro, così da poter appendere i vostri addobbi sull'albero o dove preferite.

Ritengo che la parte più difficile sia quella di intagliate il legno con il seghetto e personalmente devo ammettere di non essere ancora brava in questa mansione. Per il resto basta solo la vostra fantasia! Potete usare i colori ma anche il tessuto, della carta colorata, una fotografia o qualsiasi tipo di applicazione che più vi piace.




You Might Also Like

4 commenti

  1. Risposte
    1. ❤ grazieeee!!!
      Ne abbiamo fatti davvero tantissimi e tutti diversi. Sto diventando brava ;)

      Elimina
  2. Ciao! Anch'io ho fatto il Servizio Civile che ho finito da poco, davvero una bella esperienza! Molto carine queste decorazioni. :)

    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?? 😄 Bello!
      Concordo è un'esperienza unica.

      Grazie!

      Elimina

contact me

Nome

Email *

Messaggio *

Popular Posts

LIKE US ON FACEBOOK