Restyling con Fusion Mineral Paint - porta scottex

11:13


Il mio grosso progetto per l'anno nuovo è: una cucina "nuova"!
Dopo mille ripensamenti, idee e consigli, alla fine mi sono decisa a ridare nuova vita alla cucina; mantenendo i vecchi pensili, apportando alcune modifiche e conservando quello stile retrò che mi piace tanto.
Uno dei lavori da fare per realizzare questo restyling completo è sicuramente quello di ridipingere tutte le ante. Come sempre ho fatto ricerche su internet fino a quando mi sono imbattuta in un gruppo di Facebook che consiglio vivamente → Prima e Dopo All White - Chalk Paint&More - www.allwhitedesign.com; dove non solo ho trovato tantissime informazioni utili su le tecniche da usare, ma anche dei validi prodotti per realizzare i miei progetti.
Non avendo mai lavorato sui mobili e tanto meno utilizzato le varie vernici consigliate, ho pensato fosse meglio iniziare da qualcosa di più piccolo.


Questo porta scottex da parete era di mia suocera, da sempre appeso in cucina ma di un colore che proprio non mi piaceva. Ero decisa a tenerlo ma dovevo assolutamente fare qualcosa per quel marrone scuro. L'idea infatti è di rendere la cucina più chiara e luminosa, quindi ho pensato di utilizzare il bianco ed essendo una grande amante del vintage, ho poi deciso di lavorare con la carta abrasiva per ricreare uno stile dal tocco più vissuto.


Il procedimento per realizzare questo lavoro è stato molto semplice.

Come si fa:
◆ Pulite con acqua e bicarbonato la superficie e lasciate asciugare.
◆ Passate uno strato di UltraGrip Aggrappante ed attendete l'asciugatura.
◆ Stendetela vernice scelta, lasciando asciugare bene tra uno strato e l'altro.
(Nel mio caso ho utilizzato la Fusion Mineral Paint colore: Champlain ed ho dovuto passare tre mani di pittura.)
◆ Utilizzando della carta abrasiva di grana più o meno sottile, a seconda delle esigenze, scartavetrate nei punti in cui desiderate togliere la vernice.
Essendo la Fusion già dotata di finitura ho terminato qui il mio lavoro e riposizionato i pomelli, che ho preferito non verniciare.

Beh, per essere la prima volta che uso questa tecnica devo dire che sono davvero soddisfatta!!!

La vernice Fusion ha una copertura favolosa, è autolivellante, propone 51 colori che possono essere mescolati tra loro per ottenere diverse sfumature ed è ottima per qualsiasi lavoro, interno ed esterno, mobili e pareti. Dopo questa mia prima e piccola esperienza mi sento di consigliarla senza problemi e sicuramente la utilizzerò anche per la mia "nuova" cucina e progetti futuri.


You Might Also Like

0 commenti

contact me

Nome

Email *

Messaggio *

Popular Posts

LIKE US ON FACEBOOK