Weekend in Svizzera (Parte 2) - Lucerna

17:58

 
Ecco qui la seconda parte del mio weekend in Svizzera!

Nella giornata di domenica abbiamo deciso di sfidare il brutto tempo e recarci a Lucerna (Luzern).
Facendo una delle mie solite ricerche, ho scoperto che la città ospita parecchi eventi molto interessanti tra cui: il carnevale (Fasnacht)lucernese, il festival del fumetto, il Blue Balls Festival in estate ed il Lucerne Festival, uno tra più rinomati eventi di musica contemporanea e classica d'Europa. 
Per questo spero vivamente di poterci tornare, magari anche in occasione di uno di questi eventi!!




COSA VEDERE A LUCERNA:
 - Il Kapellbrücke, simbolo di Lucerna, un ponte pedonale coperto fatto di legno e lungo 170 metri. Costruito tra il 1300 e il 1333, è considerato il ponte coperto in legno più antico d'Europa.
-  Il lago dei Quattro Cantoni
- Il Museo svizzero dei Trasporti
- Il Weinmarkt, costruzione storica dove venne firmato il trattato federale con i cantoni Uri, Schwyz e Unterwalden.
- La Jesuitenkirche, chiesa gesuita di San Francesco Saverio, sulla riva sinistra del fiume Reuss.
- Il monumento del Leone, simbolo monumentale della città. Progettato da Bertel Thorvaldsen e realizzato nel 1820-1821 da Lukas Ahorn.


Subito dopo il nostro arrivo a Lucerna il meteo ci ha concesso davvero poco tempo per goderci la città.
Nel bel mezzo del nostro tour siamo stati travolti da raffiche di vento e pioggia incessante, finchè inspiegabilmente ci siamo ritrovati (guarda caso) dentro al Confiseur Bachmann😅

Una cascata di cioccolata, biscotti, cioccolatini con vari ripieni e tipi di cioccolata, ciambelle, cheesecake, meringhe e tortine.
Non sono una che va matta per i dolci ma ovunque ci si girava, c'erano delizie di ogni genere e resistere mi è risultato assai difficile...o meglio, impossibile.


Voglio ringraziare ancora una volta Ilaria, Fabiola e Pierluigi, che hanno condiviso questo meraviglioso weekend con me, rendendolo interessante, ingrassante ma soprattutto molto spassoso. Vi voglio troppo bene ragazzi 💓 GRAZIE di cuore! Spero di tornare presto.

You Might Also Like

0 commenti

contact me

Nome

Email *

Messaggio *

Popular Posts

LIKE US ON FACEBOOK