BOOKS | Il Linguaggio Segreto dei Fiori

12:42

Il Linguaggio Segreto dei Fiori
Autore: Vanessa Diffenbaugh
Titolo originale: The Language of Flowers
Pubblicato nel: 2011 
Genere: romanzo contemporaneo
Pagine: 359 (edizione MondoLibri)
Lingua originale: inglese

il libro è disponibile in 4 differenti copertine, ma il contenuto è identico.

TRAMA
Victoria non ha avuto una vita facile. Dopo essere stata abbandonata da piccola, ha passato l'infanzia passando da una famiglia adottiva ad un'altra, con la paura di amare e di lasciarsi amare. L'incontro con Elizabeth, l'unica ad averle fatto da madre, le farà scoprire il linguaggio segreto dei fiori, dandole modo di esprimere i suoi sentimenti più profondi.

Non mi fido, come la lavanda, mi difendo, come il rododendro,
sono sola, come la rosa bianca, e ho paura. 
E quando ho paura, lascio… 

♦ ♦ ♦

Dopo aver letto questo libro non sono più riuscita a guardare i fiori con gli stessi occhi di prima. Ogni fiore adesso nasconde un messaggio segreto che può esprimere stati d'animo e sentimenti molto forti, a volte troppo difficili da esprimere semplicemente usando le parole.

Una lettura decisamente scorrevole ma dai contenuti tutt'altro che leggeri, come l'abbandono, la solitudine, la paura ma anche la speranza ed il coraggio.
Ho apprezzato molte frasi all'interno della storia che mi sono rimaste piacevolmente in testa o che mi hanno fatto pensare e vedere le cose da un'altra prospettiva.
Molto bello anche il glossario finale, per scoprire il significato dei vari fiori.
Nel complesso è un libro davvero piacevole, consigliato soprattutto a chi, in vista dell'estate, sta cercando qualcosa di leggero ma significativo da leggere sotto l'ombrellone.

seguitemi anche sul nuovo account instagram:

You Might Also Like

0 commenti

contact me

Nome

Email *

Messaggio *

Popular Posts

LIKE US ON FACEBOOK