Venezia, Carnevale 2017

23:00




Venezia riesce a regalarmi emozioni sempre nuove. La luce che riflette sull'acqua dei canali, i ponti, i turisti che girano meravigliati mentre chi ci vive corre sapiente tra i vicoli, il carnevale con le sue maschere e gli innamorati sulle gondole. Sono ormai 7 anni che ci vivo, la visito e rivisito da turista ogni volta che amici e parenti mi vengono a trovare, eppure mi fa sempre innamorare.

Però si sa, quando vivi da tanto in un posto rischi anche di darlo per scontato e difatti erano alcuni anni che non mi godevo il carnevale di Venezia, dal Volo dell'Angelo fino la chiusura.
Ho approfittato della visita da parte di alcuni amici (Veronica di JeVeronique e Francesco di ItaliaNascosta), di mia madre ed infine di mia sorella, per rivivermi l'esperienza carnevalesca e testare le mie conoscenze acquisite sulla Laguna veneta (sicuramente ancora da migliorare).

In questi bei giorni non sono di certo mancate le risate, i chilometri a piedi e le foto.
Ecco alcuni scatti ed una piccola lista di quattro posti, tralasciando i più scontati e conosciuti, che consiglio di visitare se vi capita di venire a Venezia...


• Libreria Acqua Alta. Caotica, particolare, stracolma di vecchi libri e stranezze, tra i luoghi che più amo sull'isola.
• Fontego dei Tedeschi (o Fondaco dei Tedeschi), vicino al Ponte di Rialto. Ex palazzo delle Poste Italiane, ha ricevuto un intervento di recupero che lo ha trasformato in un centro di lusso per gradi firme; ma la vera bellezza di questo posto è la terrazza sul tetto, con una vista mozzafiato della città.
• Burano, una piccola isola ricca di colori.
• I Giardini del Castello (o Giardini Napoleonici o Giardini della Biennale), un polmone verde nella laguna, che profuma di natura, storia ed arte.
Se avete modo di visitare Venezia durante il carnevale e volete provare un dolce di tipico di questa feste, non potete perdervi le fritole veneziane: frittelle dolci con uvetta e pinoli, talvolta farcite anche con crema o zabaglione! Una verà bontà 😋








You Might Also Like

6 commenti

  1. Adoro Venezia ç_ç ogni anno mi prometto di ritornarci per il Carnevale (che non ho mai visto) e puntualmente non ci riesco mai! Sigh ç_ç
    Belle foto ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh ammetto che durante il carnevale Venezia è davvero un caos tremendo, tanta gente e si fatica a camminare, specie nei giorni d'apertura e chiusura...ma alla fine è sempre bellissima! e ricca di cose belle da vedere.
      se ti capita di fare una scappata da queste parti fammi sapere ;D magari riusciamo ad incontrarci, sarebbe un piacere!

      Elimina
  2. Sono anni che cerco di convincere il mio ragazzo a portarmi a vedere il carnevale ma ovviamente questo non è ancora successo. Ho visitato la città da molto piccola e purtroppo non ricordo nulla. Spero di poter tornare un giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me che la vivo tutto l'anno posso dirti che questo è il periodo più bello per visitare Venezia! La primavera regala davvero delle bellissime giornate ;)
      Spero tu possa tornarci presto !!

      Elimina
  3. Sì lo immaginavo ç_ç infatti ero sempre propensa ad evitare i weekend...o me lo sconsiglieresti? le maschere si aggirano per la città durante i feriali? *appunti per il futuro*
    Comunque vorrei tanto rivedere Venezia, se riesco ti farò sicuramente sapere! ;)

    RispondiElimina
  4. Ho la connessione che fa le bizze, quindi non ho visto bene in quale sezione ti ho risposto, sorry -.-'

    RispondiElimina

contact me

Nome

Email *

Messaggio *

Popular Posts

LIKE US ON FACEBOOK