Top FIVE! le mie 5 app del momento

11:25



Messaggi, foto, chiamate, email, svago o lavoro, ormai utilizziamo lo smartphone proprio per tutto nella nostra quotidianità, perfino per comprare un biglietto del cinema all'ultimo minuto o del sushi a domicilio.
Io per prima, devo ammettere di percepire quel piccolo accenno d'ansia quando la batteria inizia ad avvicinarsi al 35%, e provo quella sensazione di pre-infarto quando cerco nella borsa il mio iPhone ma non lo trovo perché solo pochi minuti prima lo avevo messo in tasca (o viceversa).

Così finché i giga ce lo permettono, scarichiamo applicazioni per arricchire il nostro cellulare e renderlo più funzionale per le nostre abitudini. Oltre ai classici social, che tutti sicuramente conosciamo ed in caso usiamo, questa è la mia TopFIVE del momento, con cinque app che utilizzo quotidianamente o che mi sento di consigliare:

.1 TvShowTime
Quest'app secondo me è d'obbligo per tutti gli appassionati (o nel mio caso: ossessionati) di serieTV! Un archivio completo e sempre aggiornato, per tenere traccia di ciò che si è visto, si vuole vedere e che sta uscendo. Io ormai non vivo più senza, forse perché seguo così tante serie che non mi basterà una vita per vederle tutte e TvShowTime mi aiuta a tenere il punto della mia eroica ed infinita impresa.

.2 Spotify
Impossibile non conoscere Spotify. Qualsiasi sia il tuo genere di musica con quest'app puoi crearti la playlist perfetta per ogni occasione e vivere indisturbato con le cuffie nelle orecchie. La uso tantissimo, sia a casa per incoraggiarmi mentre faccio le pulizie, che quando sono in giro per scoraggiare la gente a parlarmi più del dovuto nei miei momenti-d'intolleranza.

.3 Rain Rain
Per chi come me ama il rumore della pioggia ed ha difficoltà a prendere sonno, quest'app è perfetta! Puoi creare il mix di suoni più adatto a te, impostate il volume ed il tempo in modo che si spenga da solo; così tu devi pensare solo a rilassarti e magari riesci perfino ad addormentarti. Personalmente la uso spesso durante i periodi più stressanti, in cui mille pensieri mi ronzano rumorosamente in testa e fatico a dormire.

.4 FreePrints
Stampare le foto sta ormai passando di moda eppure io amo riempire le cornici di casa o arricchire i miei album con le foto dei momenti più belli. FreePrints è la soluzione veloce ed economica per ricevere direttamente a casa le foto scattate con il cellulare. Nessun abbonamento o impegno. Ogni mese 45 stampe 10x13, pagando solo le spese di spedizione; ma volendo potete arricchire il vostro ordine anche con formati e quantitativi diversi . 

.5 Piano Tiles 2
Strano ma vero, Piano Tiles è l'unico gioco presente sul mio cellulare! I miei cugini più piccoli me l'hanno fatto scaricare per giocarci, incuriosita l'ho provato ed infine sono stata contagiata. Per giocarci basta scegliere la musica e suonare premendo i tasti neri, sembra semplice ma quando la melodia si fa più veloce, è facile sbagliare.

You Might Also Like

3 commenti

  1. Interessanti queste app!😍 Soprattutto il TvShowTime. Ti ho nominata per il Liebster Award, passa sul mio blog!😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è un vero salvavita quell'app ahah 😉

      Wow grazie mille per la nomination 😍 Partecipo molto volentieri!

      Elimina
  2. Ciao sì sono undici sorry!😊 Ti scrivo qui l'undicesima domanda!❤ 11) La tua città preferita?

    RispondiElimina

contact me

Nome

Email *

Messaggio *

Popular Posts

LIKE US ON FACEBOOK