Top FIVE! 5 film che mi piace ri-guardare ad Halloween

16:50


Per chi come me è stato così fortunato da prendersi una di quelle influenze micidiali proprio in questo weekend, molto probabilmente avrà passato la sera di Halloween a casa; stalkerando i profili instagram e snapchat di amici e vip, maledendo la propria sfiga perenne per poi fingersi fuori casa perché si è mangiato tutti i dolcetti che in realtà avrebbe dovuto dare ai bambini (chiedo perdono!).
E così eccomi qui, con i postumi di una serata passata avvolta nel piumone, tra fazzoletti usati e vecchi film.
Durante questo periodo dell'anno ci sono dei classici che adoro guardare e riguardare, un po' come ItaliaUno che ogni anno a Natale ripropone Una Poltrona Per Due.
So che durante questa festività per molti la parola d'ordine è: Paura! ma devo ammettere che nella mia lista di film che adoro rivedere ad Halloween, non ci sono dei veri e paurosi film horror (chiedo perdono anche a voi, amanti del genere!)



.1 The Nightmare Before Christmas
1993 - Un film d'animazione senza tempo che porta la firma del grande Tim Barton. Ammetto che ogni anno mi ronza in testa sempre lo stesso quesito: dovrei vederlo ad Halloween o a Natale? Beh nel dubbio, io faccio il bis ;)

.2 Frankenstein Junior
1974 - Un vero capolavoro di Mel Brooks. una pellicola brillante, con il perfetto mix di etmosfere tenebrose e comicità. Dopo anni riesce ancora a farmi ridere come la prima volta.

.3 Il Corvo
1994 - Questo film (ed il fumetto da cui è tratto) ha sicuramente segnato una parte importante della mia adolescenza. Amore, vendetta, giustizia, violenza, speranza. Ogni volta che lo riguardo mi capita di rivivere con un pizzico di malinconia i miei 13 anni.

.4 Intervista col Vampiro
1994 - Gran bel film nonostante a tratti sia un pò lento. Non sono una grande fan di Tom Cruise ma l'ho davvero apprezzato molto nel ruolo di Lestat. Sicuramente se piace il genere, cosiglio di leggere l'omonimo libro da cui è tratto.

.5 La Regina Dei Dannati
2002 - Da sempre molto criticato ed ammetto che persino io che al tempo mi avvicinai al genere dopo aver visto Intervista col Vampiro e letto i romanzi di Anne Rice, mi aspettavo di meglio. Eppure devo confessare che personalmente non lo trovo così brutto (mea culpa) ...di sicuro anche in questo caso, il libro da cui è tratto è tutt'altra cosa!


You Might Also Like

2 commenti

  1. Anch'io ho fatto la lista di 6 film dark fantasy da guardare per Halloween!😍 The Nightmare Before Christmas, lo guardo a Natale solitamente, ma molti me lo hanno consigliato per Halloween.😊 Frankenstein Junior è il film preferito da mio papà, ottima scelta! A presto!👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottimi gusti tuo padre ;D
      passo volentieri a fare un salto sul tuo blog! magari trovo nuovi film da vedere durante questo periodo.

      Elimina

contact me

Nome

Email *

Messaggio *

Popular Posts

LIKE US ON FACEBOOK