Top FIVE! 5 oggetti che porto sempre in borsa

13:42


Considerando che solitamente: cellulare, chiavi di casa/auto e portafoglio con documenti, dovrebbero essere sempre presenti nella propria borsa (ogni riferimento alla sottoscritta e dimenticanze realmente accadute, è puramente volontario), la Top FIVE di questo mese è dedicata ai cinque oggetti che porto sempre con me.
Si sa, la passione per le borse è una prerogativa femminile; borse piccole, maxi, zainetti, a tracolla, ne abbiamo di tutti i tipi e per ogni occasione.

Personalmente ho un debole per le borse grandi e per gli zainetti. Sono una di quelle strambe persone che potrebbe trovare di tutto nella propria borsa, dai ventordicimila fazzoletti e biglietti dell'autobus del '96, al candelabro del Monopoli. 
Ultimamente però ho iniziato ad usare moltissimo anche le shopper di stoffa. Ammetto che non sono molto comode quando devo trovare al volo le chiavi, che tassativamente finiscono sempre in fondo a tutto, ma adoro quel loro stile minimalista e quindi sopporto. 

Ecco cosa non deve mai mancare nella mia borsa:

.1 L'agenda
La mia amatissima Moleskine nera, racchiude tutto il mio mondo; dagli appuntamenti di lavoro alle liste della spesa, dai compleanni di amici e parenti alle misure di tutta casa in previsione di eventuali visite all'Ikea. Insomma ci annoto davvero di tutto, ci scarabocchio quando sono in attesa e ci scarico dentro ogni pensiero che mi pensa in testa.

.2 Un mini ventaglio
Soffro il caldo, odio il caldo ed in situazioni particolari, sento caldo anche quando per ogni altro comune mortale non fa caldo. Il ventaglio è il mio piccolo salva vita, di legno rosso ed astutamente preso in prestito diversi anni fa da mia sorella e mai più riconsegnato.

.3 Le salviette
Mi urta sentire le mani sporche, soprattutto dopo aver preso i mezzi pubblici o aver accarezzato ogni animaletto peloso mi capiti sotto mano. Le salviette igienizzanti devono essere sempre presenti in ogni mia borsa, insieme al classico pacchetto di fazzoletti.

.4 Un libro
Per chi come me ha passato metà della propria vita ad aspettare corriere, autobus e treni, per andare a scuola o a lavoro, un buon libro è da sempre il compagno perfetto quando si esce di casa. Ultimamente ho anche comprato il Kobo, non è la stessa cosa del cartaceo ma quando il peso diventa eccessivo o quando in viaggio voglio portare più di un libro con me, devo ammettere che è un'ottima alternativa.

.5 "kit di sopravvivenza"
Sembrerà strano ma è vero! Ho un "kit di sopravvivenza", una mini pochette zipper con dentro l'essenziale per ogni occasione. Può variare in base alla meta da raggiungere ma generalmente contiene: spazzolino da viaggio, assorbenti, specchietto, burro di cacao e/o rossetto, mascara, pinzette, cerotti, medicine, caricatore per il cellulare. In pratica una piccola valigia dentro la mia borsa, per essere sempre pronta a viaggiare!


Quali sono invece gli oggetti che non possono proprio mancare nella vostra borsa?
Fatemi sapere, sono davvero curiosa :)

You Might Also Like

3 commenti

  1. Risposte
    1. Sì ormai non lo tolgo mai dalla borsa. Sicuramente durante l'inverno non lo utilizzo quanto in estate :) ...ma soffro molto gli sbalzi di temperatura (esempio: fuori freddo e dentro termosifoni a palla) quindi non è raro vedermi in un ristorante a maniche corte ed accaldata, specie dopo del vino rosso, in cerca di aria fresca in viso, anche a dicembre.

      Elimina

contact me

Nome

Email *

Messaggio *

Popular Posts

LIKE US ON FACEBOOK