Palio di San Donato a Cividale

16:43

Per settembre avevo finalmente in programma di fare un paio di viaggi con amici e famiglia, approfittando anche delle ferie di mio marito. Purtroppo alcuni imprevisti lavorativi hanno fatto sfumare tutti i miei piani ed ho dovuto annullare i miei spostamenti.
Inizialmente mi sono rattristata. Ho evitato partenze e spese inutili per l'estate così da puntare tutto a fine settembre, senza immaginare che invece sarei rimasta bloccata a casa.
Alla fine però ho pensato: "Ok Noemi! non possiamo spostarci come speravamo, però potremmo approfittare dei weekend liberi e finalmente andare a vedere tutti quei posti, che con la scusa che tanto sono vicini e possiamo andarci quando vogliamo, non visitiamo mai"
E così anche se molta gente oggi è triste perché l'estate sta finendo, io non vedo l'ora che inizi questo nuovo autunno, per dedicarmi al nuovo lavoro, organizzare piccole fughe dal caos della città, festeggiare il primo anno di matrimonio, riprendere con le fiere e dedicarmi a tanti nuovi progetti interessanti.


Anche se non sono partita per chissà dove quest'estate, non sono di certo mancate l'escursioni in giornata, tra montagne, Dolomiti, laghi e borghi italiani. Due domeniche fa infatti ho visitato il bellissimo borgo di Cividale, in provincia di Udine, nel pieno della celebrazione del Palio di San Donato.
Un'interessante ed affascinante manifestazione medievale ricca di storia ed intrattenimenti come: tornei di tiro con l'arco e balestra, cibo, rievocazioni, tamburi e danze.
Ho una spiccata passione per il periodo storico medievale e mi molto piace partecipare a manifestazioni di questo genere.













location & link
 Cividale, provincia di Udine in Friuli-Venezia Giulia.

You Might Also Like

4 commenti

  1. Gli imprevisti che limitano o annullano viaggi sono sempre una seccatura, ti posso ben capire! ><
    Comunque vedere questi posti o manifestazioni in giornata è sempre un buon escamotage ;)

    Anche io adoro queste manifestazioni medievali, sono sempre super carine~
    Conosci fiere particolari? Ce ne sono talmente tante che quando ne scopro una nuova sono sempre meravigliata, del tipo "ma come?? ma da quando??" ahahah :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo :)

      So che ne fanno davvero tante ed anch'io sono sempre alla ricerca. Anni fa sono andata al palio di Noale, anche quello molto carino! Questo weekend so che fanno Medioevo a Valvasone...ed in estate la manifestazione Druidia a Cesenatico!! Al momento conosco e posso consigliarti queste :)

      Elimina
  2. Anch'io amo il Medioevo, adoro le storie di Re Artù e della Tavola Rotonda!❤ E questa manifestazione è molto caratteristica, belle foto!❤ A presto cara!😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è davvero una manifestazione ben fatta !!!
      Grazie :)

      Elimina

contact me

Nome

Email *

Messaggio *

Popular Posts

LIKE US ON FACEBOOK