#BlogTour | una piacevole sosta a Gaeta

12:40


 Con enorme ritardo, dopo aver ritrovato la SD che credevo smarrita, posto finalmente alcuni scatti della nostra visita a Gaeta, una bellissima cittadina della provincia di Latina.

Ci sono posti che programmi di andare a visitare, altri che invece raggiungi quasi per sbaglio. Nel nostro caso è stata la fame a farci sostare anticipatamente a Gaeta, quindi penso di dover ringraziare la pancia per queste viste mozzafiato. Il blu dell'acqua, l'azzurro intenso del cielo, il vento che porta il sapore del mare, la tenerezza di una coppia che si è ritrovata dopo anni. Gaeta ci ha piacevolmente accolti e meravigliati.
 

GAETA: COSA VEDERE

  • Tempio di San Francesco d’Assisi;
  • Santuario della Santissima Annunziata nel centro storico della città. All'interno vi è una cappella d'oro del 1320 che vale davvero la pena di vedere;
  • Grotta del Turco;
  •  Il castello Angioino-Aragonese (che personalmente trovo molto bello solo esternamente in quanto all'interno purtroppo è stato traformato in uffici e scuola nautica della Guardia di Finanza);
  • La Montagna Spaccata ed il Santuario del XI secolo eretto sulla fenditura;
  • Il Parco regionale urbano Monte Orlando ed il Parco regionale Riviera di Ulisse.

Se avete la possibilità vi consiglio di venirci anche nei mesi di novembre, dicembre ed i primi di gennaio. In questo periodo dell'anno infatti è possibile visitare la città durante l'evento Luminarie di Gaeta - Favole di Luce, dove tutto il borgo medievale viene illuminato con le più bizzarre e particolari luminarie.



Questa giornata a Gaeta non ci ha regalato solo mare e sole ma anche una bella Storia.
 Avete presente quelle storie che ti riscaldano l'anima e ti stampano un sorriso sul cuore? Quelle che raccontano di giovani amanti ed amori ritrovati? Ecco la mia amica Veronica è la fan numero uno di questo genere di storie, perennemente innamorata dell'Amore. Così quando abbiamo visto questi teneri signori passeggiare dolcemente mano nella mano, il suo apprezzamento è uscito spontaneo.
La cosa li ha così divertiti che hanno voluto racontarci di come si erano conosciuti e tanto amati da ragazzi, per poi perdersi e finalmente ritrovarsi quel giorno, dopo tutti quegli anni...


→ Non perdetevi la guida completa di Gaeta su Italia Nascosta

→ Gaeta : diario di viaggio di JeVeronique






You Might Also Like

1 commenti

  1. Ricordo le traversate e le ore in macchina per arrivare a Gaeta da caserta per goderci una giornata di mare! Meraviglioso!

    RispondiElimina

contact me

Nome

Email *

Messaggio *

Popular Posts

LIKE US ON FACEBOOK