#BlogTour | Sagra del Pizzillu Coll'Erbe a Colle di Tora, Lago del Turano

10:19


In occasione della Sagra del Pizzillu Coll'Erbe, a fine aprile, ho avuto la possibilità di visitare insieme ad Italia NascostaJeVeronique: Colle di Tora, una deliziosa e molto ospitale località nella provincia di Rieti, circondata dalle acque cristalline del Lago del Turano
In questa occasione di festa, tra musica, buon cibo, sole e risate è stato impossibile non innamorarsi di questo borgo! Una meta perfetta per una gita fuori porta con amici e/o famiglia, poco distante da Roma.


Cosa non perdersi nella Valle del Turano:
1 - Passeggiata sulla riva del lago. Lungo gli argini si trovano diverse zone attrezzate ottime per organizzare un picnic, godersi il sole e magari se la stagione lo permette, farsi un tuffo.
2 - Visitate i piccoli borghi come Colle di Tora o Castel di Tora, molto suggestivi ed immersi nella natura. (Altre città che si affacciano sul lago sono Ascrea e Paganico Sabino.)
3 - Concedetevi un piatto tipico. Personalmente mi sento di consigliare la Trattoria Il Vigneto: cucina casalinga di qualità ed ottima accoglienza.
4 - Per gli amanti del trekking, la Riserva Naturale dei monti Cervia e Navegna, sul versante nord-orientale del lago, offre svariati percorsi tra i boschi con viste mozzafiato.
5 - Rilassatevi. Godetevi a pieno la tranquillità e la bellezza di questi panorami, la storia e la tradizione di questi luoghi. Non ve ne pentirete.



Sull'altra sponda del lago si può osservare il bellissimo borgo Castel di Tora.




Un nuovo piccolo amico peloso che gioca sulla riva.

Come sempre, vi consiglio caldamente di andare a leggere anche l'articolo di Francesco su Italia Nascosta, dedicato a questa cittadina meravigliosa, spesso poco conosciuta. Inoltre, sulla sua pagina facebook potete trovare anche delle bellissime LIVE fatte sul posto.
Un grazie speciale ai miei compagni di viaggio per questa esperienza di #BlogTour ricca di divertimento.

You Might Also Like

1 commenti

contact me

Nome

Email *

Messaggio *

Popular Posts

LIKE US ON FACEBOOK