Arredare con quadri e fotografie

11:54


Lo scorso weekend mi trovavo a Roma per una gita flash fuori programma. Parlando di arredamento e lavori da fare in casa (a proposito: la mia cucina pian piano sta finalmente prendendo forma! se volete, seguite le mie "disavventure" su instagram stories), la mia amica Veronica mi ha confidato la sua idea di voler realizzare una parete di cornici, sulla testiera del letto della sua camera.
Io stessa sto realizzando una cosa simile in un muro spoglio nella mia stanza e trovo renda l'atmosfera più colorata e personalizzata ma soprattutto mi da modo di esporre le fotografie che più mi piacciono invece di tenerle raccolte in un album che raramente viene sfogliato.
Così ecco una piccola raccolta di pareti arredate con quadri e fotografie, tra cui la mia, che penso possano essere un'ottimo spunto per chi vuole creare qualcosa di simile in casa propria.

Il mio unico consiglio per realizzare una parete del genere è quella di prepararsi in base ai quadri che volete appendere, uno schizzo di come vi piacerebbe posizionarli, così da non iniziare a fare mille buchi inutilmente. Infine vi basterà procedere in base ai vostri gusti. Per uno stile più pulito potete scegliere cornici semplici, monocromatiche, posizionandole seguento linee rette e distanze ben precise; se invece avete un'anima più casual, trovo sia molto bello accostare cornici diverse per forma e colore, mantenendo un filo conduttore di base ma senza seguire troppo gli schemi.

I miei muri sono un vero disastro quindi mettere i chiodi è stata una vera impresa. Evitare di fare buchi a casaccio è stato essenziale o avrei dovuto ristuccare tutta la parete.
Mi piace molto anche l'idea di realizzare dei binari dove appoggiare i vari quadri. Un metodo perfetto per evitare di dover piantare troppi chiodi e credo che lo utilizzerò per ravvivare il corridoio di casa mia.





You Might Also Like

1 commenti

  1. Ottima idea , se la casa è grande e luminosa.
    http://uncuoregiapponese.blogspot.it/

    RispondiElimina

contact me

Nome

Email *

Messaggio *

Popular Posts

LIKE US ON FACEBOOK