TAG i Buoni(forse) Propositi per il 2017

00:42

Non sono mai stata brava con i "buoni propositi", motivo per il quale sono anni che ormai evito proprio di farli, ma Jessicat di Le Chemin Du Chien mi ha gentilmente taggata in questa iniziativa tra blog e non mi andava di tirarmi indietro. 😃

Durante un anno succedono così tante cose che spesso ti trovi costretta a cambiare prospettiva o persino correggere del tutto la tua rotta. Quindi i miei più che dei buoni propositi, sono dei consigli che vorrei dare a me stessa; suggerimenti che spero possano aiutarmi a migliorare e vivere meglio. Diciamo che mi piace vincere facile (ahah!).

Le regole per il Tag sono:
1. Citare il creatore del post-tag, ovvero >> Una contraddizione ambulante
2. Scrivere almeno tre buoni propositi

Vivere sano. È un classico, lo so! Tutti quando inizia un anno nuovo fanno sempre le solite promesse: "da questo anno mi iscrivo in palestra", "da lunedì inizio la dieta". Non punto a nulla di drastico, non inizierò a pesare ogni cosa che mangio o sogno di mangiare, non mi allenerò tutti i giorni per ore e non digiunerò cibandomi solo di bibitoni proteici. Credo che "vivere sano" sia una via di mezzo tra il piacere ed il dovere e vorrei trovare il giusto equilibrio.

Provare cose nuove. Mi piacerebbe provare qualcosa che non ho mai avuto il tempo o il coraggio di fare, tipo: seguire un corso di fotografia serio, fare yoga, tatuarmi di nuovo, partire da sola per un viaggio (ma anche in compagnia va benissimo), patentarmi, rivedere tutto Lost.

Finire i lavori in cucina, per iniziare finalmente a lavorare alle camere e lo studio. 
(Finirò mai di sistemare 'sta casa??? Bah!)

Risparmiare! Sì, ho un po' le mani bucate. Ultimamente però devo ammettere che sono diventata brava ed ho speso soldi solo per progetti o esigenze importanti, riguardanti la casa o la famiglia. Vorrei riuscire a mettere qualche soldo da parte, così magari potrò organizzare il viaggio che da anni sogno di fare in Giappone.

Fregarmene. Voglio smetterla di farmi bloccare dai mille timori che mi ronzano in testa, dal passato e da quello che la gente potrebbe pensare o non pensare di me. Vorrei e dovrei imparare ad avere più fiducia e considerazione di me stessa e delle mie capacità.

• Trovare il tempo per poter leggere di più. Perché è cosa buona e giusta.

3. Taggare cinque bloggers

You Might Also Like

2 commenti

  1. Abbiamo tutti il problema dei buoni propositi! Grazie di aver partecipato <3
    Per la questione del "vivere sano" io ho cominciato a volermi un minimo più bene eliminando junk food. Al sushi una volta al mese però non si rinuncia, nonostante le sue 1300 kcal a pasto. Ahi!
    Tra l'altro anche io sogno da mille anni di andare in Giappone e ci vanno tutti tranne me. Quindi condivisibilissimo anche il proposito del risparmio. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. grazie per i consigli!
    ...e complimenti per il blog, mi sono appena unita ai tuoi lettori!
    Se ti va ricambia http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina

contact me

Nome

Email *

Messaggio *

Popular Posts

LIKE US ON FACEBOOK