Top FIVE! i miei 5 cibi preferiti durante l'estate

17:28


Non mi stancherò mai di dirlo: la stagione estiva per me è la peggiore! Caldo, spossatezza, poca voglia di cucinare e spesso (strano ma vero) anche poca voglia di mangiare; quindi mi capita quasi sempre di puntare a piatti veloci, freschi e facili da preparare. 
Ecco i miei cinque cibi preferiti durante l'estate:

.1 Friselle con pomodorini
Le frittelle sono sempre in cima alla lista della spesa che mia madre fa quando viene a trovarmi. Sono fresche e davvero facili da preparare: bagni la frittella, condisci con un filo d'olio e sale, pomodorini, basilico ed il pasto è pronto !

.2 Anguria
A dirla tutta, durante l'estate io mi faccio vere e proprie scorpacciate di frutta di ogni tipo ma l'anguria, o come la chiamiamo a Roma il cocomero, è sicuramente quello che preferisco.

.3 Quinoa
Per chi non la conosce, la Quinoa è uno pseudocereale che fa parte della stessa famiglia degli spinaci e delle barbabietole. I suoi semi sono un'ottimo sostituto gluty free del riso o del cuscus ed è un alimento ricco di proteine, fibre, minerali ed amminoacidi essenziali.
Solitamente la utilizzo per farci delle insalate ricche oppure saltata in padella con le verdure.

.4 Gelato
Mi piace mangiare il gelato tutto l'anno. Nel mio congelatore non manca mai una vaschetta o qualche stecco. Anche i ghiaccioli mi piacciono ma finiamo quasi sempre a litigare per i soliti gusti, in primis la menta, finito quello si passa al limone e l'amarena; alla fine restano sempre quelli all'arancia, che non vuole mai nessuno.

.5 Pizza
Amo la pizza! Mi piace farla in casa o semplicemente alzare la cornetta per farmela recapitare a domicilio. È sempre perfetta per le serate con amici ed un buon film; ottima anche per quei giorni in cui la voglia di stare ai fornelli scarseggia.

You Might Also Like

3 commenti

  1. L'anguria è prima in classifica e anche il gelato!😋 E non rinuncio mai alla pizza neanche se fa caldo!😍 Piacere di conoscerti👋 io ho un blog di serie Tv, cinema, gatti. Mi iscrivo su Blogger come tua lettrice fissa!😊 A presto!👋
    http://gattaracinefila.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo parecchi gusti in comune e non solo per il cibo ;)
      Grazie per aver visitato e seguire il mio blog, ricambio più che volentieri !!! a presto!

      Elimina
  2. Anche per me l'estate è la peggio stagione.

    Che buona la pizza! *___*

    I ghiaccioli all'arancia sono i miei preferiti. XD

    RispondiElimina

contact me

Nome

Email *

Messaggio *

Popular Posts

LIKE US ON FACEBOOK