Top FIVE! 5 serie TV

11:13


Tutti quelli che mi conoscono (anche da poco) sono ben a conoscenza della mia totale dipendenza dalle serie TV! Ne seguo molte, le seguo sempre e non mi bastano mai. Non guardo solo una tipologia precisa, difatti questa lista è molto variegata, dal drammatico al comico, dal fanstasy alla fantascienza.
Scegliere non è stato per niente facile, ci sono davvero tantissime serie che mi hanno appassionata negli anni ma non potevo metterle tutte o non si chiamerebbe Top Five! 
Ecco le mie cinque serie TV che negli ultimi anni mi hanno molto appassionata:

1. Grey's Anatomy

GA si merita decisamente il primo posto per tutte le volte che mi ha fatto piangere e disperare, sorridere e sospirare. I monologhi di Meredith (e non solo) riescono sempre a farmi riflettere ed appassionare. Mi piace vedere le sale operatorie, le storie cliniche più complicate e le dinamiche tra i personaggi (spoiler: anche se purtroppo ne muore sempre qualcuno puff!).

2. Fringe

In Fringe trovo un po' tutto quello che mi piace vedere in una serie TV: invasioni aliene, mondi paralleli, ipotesi di complotto, Joshua Jackson, personaggi folli e splendidamente caratterizzati. Insomma ho AMATO questo telefilm dal primo all'ultimo episodio.

3. Doctor Who

Amore a prima vista! 
Confesso di averlo conosciuto troppo tardi ma alla fine il Dottore è diventato per me una vera e propria droga. Mi basta sentire la parola "dottore" per iniziare a fangirlare come una sedicenne fuori di testa. Purtroppo non sono riuscita a far appassionare così tanto anche mio marito, difatti penso che segua la serie solo per farmi contenta e capire di cosa parlo...ed a me va benissimo anche così ahah!

4. The Big Bang Theory

Divertente e magnificamente nerd!! A mio parere una serie davvero ben fatta, leggera ma mai banale. Consiglio di vederla anche in lingua originale, per coglierne maggiormente la comicità, i giochi di parole, i doppi sensi ed i modi di dire.

5. Game of Thrones

Il quinto posto è decisamente quello più difficile di tutti, perché dopo questo non posso aggiungerne altre e ci sono davvero molte serie di cui potrei parlare. GoT ha conquistato me e mio marito fin da subito..intrighi, magia, draghi, battaglie ed un trono di spade da conquistare con il sangue. Ci siamo così appassionati che abbiano subito iniziato a leggere i libri ed ogni stagione ci divertiamo a giocare al FantaGoT !

Aspetto di sapere la vostra Top Five...e magari mi suggerite anche qualche nuova serie da vedere! ;)

You Might Also Like

4 commenti

  1. Ho una amica che è molto appassionata di Grey's anatomy. Io, a dire il vero, non ho mai avuto il coraggio di prenderlo in mano! Troppe stagioni mi separano dall'ultima in uscita! Per contro sono una grandissima fan del Dottore e ancora mi diverto con le battute di big bang theory! Mai provato a vedere orphan black? Bellissimo blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì effettivamente GA è una serie lunga..io ho avuto la fortuna di iniziarla giusto qualche anno dopo che uscì. Ammetto che a volte è un pochino "troppo" (è l'ospedale più sfigato del mondo, non per i casi che si vedono ma per tutto quello che succede ai vari personaggi principali) però mi piace, non posso farci niente ahaha!!! :)
      Orphan Black non l'ho vista, però è già nella mia lista "serie-che-devo-iniziare-anche-se-ho-ancora-molte-serietv-in-sospeso-da-vedere" proprio perchè diverse persone me l'hanno consigliata :D
      Grazie mille!! ho fatto anch'io un giro sul tuo blog e mi piace molto!

      Elimina
  2. Ah ti capisco, le serie tv da vedere sono sempre troppo e non si riesce ad starci dietro.
    Come te sono una grandissima fan di GA e DW, anche se trovo che entrambe hanno perso parecchio rispetto agli inizi. TBBT è un classico, quella non stanca mai!
    Ora sono in fissa con la nuova serie Netflix Strange Thing: conosci? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo!
      sii conosco benissimo *^* ho visto l'intera serie con mia sorella proprio in queste ultime due serate!!!

      Elimina

contact me

Nome

Email *

Messaggio *

Popular Posts

LIKE US ON FACEBOOK