Top FIVE! 5 viaggi che sogno di fare

20:01


La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte. 
(Omar Khayyam)

Devo la mia grande passione per i viaggi a mia madre; è grazie a lei che ho imparato a viaggiare bene spendendo poco e come organizzare al meglio una valigia leggera ma con tutto l'indispensabile.
Ho capito fin da piccola che un viaggio può cambiare tutto; può farti iniziare una nuova vita in una nuova città, può creare legami e scioglierne degli altri, può farti sentire persa o aiutarti a trovare quello che stavi cerando e quasi sempre riesce a farti innamorare di qualcosa o qualcuno.

Buon lunedì. Questa nuova settimana inizia con un cielo indeciso ed un buonissimo profumo di erba tagliata che invade tutto il mio quartiere.
Siccome in tanti si stanno preparando per le vacanze estive, ho pensato di creare questa Top FIVE dedicandola proprio ai viaggi che prima o poi spero di fare!


1. Giappone
 
Tokyo, Osaka, Kyoto, antichi templi, città super tecnologiche, un mix tra passato e futuro stranamente amalgamato. Per un'appassionata come me, di anime, manga, videogiochi e antiche tradizioni giapponesi, il Paese del Sol Levante è sicuramente in cima alla lista dei viaggi che spero di poter fare un giorno.

2. Irlanda
  La Terra incantata di miti celtici, magiche leggende di gnomi e folletti, spettacolari paesaggi ed antichi castelli. Sogno da anni di poter vedere la Terra di Mezzo narrata ne Il Signore Degli Anelli, assaggiare le sue birre e whiskey, perdermi nella Chester Beatty Library, visitare il cuore di Grande Inverno, Roccia del Drago e Vaes Dothrak nell'Irlanda del Nord (fan di GoT).

3. Alaska
  Ghiacci perenni, gelidi fiumi, orsi, la natura selvaggia e il sole di mezzanotte.
L'Alaska si merita sicuramente di entrare nella mia Top FIVE soprattutto per poter spuntare la prima voce nella mia lista dei desideri: vedere l'aurora boreale.

4. Scandinavia
 Ho visitato la Danimarca anni fa, insieme a due amici ed è stato uno dei miei viaggi preferiti. Mi piacerebbe continuare a scoprire queste terre e poter salire più a nord per vedere i Fiordi Norvegesi, le Chiese di legno, la Lapponia, scoprire le isole Koster in bicicletta, esplorare la costa svedese in kayak, passeggiare nelle foreste finlandesi e dormire in un igloo.
Inoltre la penisola scandinava come l'Alaska potrebbe permettermi di realizzare il mio sogno di vedere l'aurora boreale.

5. Indonesia
 Le spiagge di Bali, i templi induisti, gli oranghi, i piccoli villaggi, le risaie, le foreste pluviali, i vulcani, e le case di terracotta. L'Indonesia è forse una delle poche mete che davvero sceglierei per un viaggio in stile sole-mare-relax.

Ecco qui la mia Top FIVE ! e la vostra com'è ? Quali sono i cinque viaggi che sognate di poter fare prima o poi?

You Might Also Like

5 commenti

  1. Condivido tantissimo le tue mete! Ottima scelta ;)

    Comunque hai un blog molto carino, complimenti! ✌

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D
      Ho fatto anch'io un salto nel tuo blog e mi è piaciuto molto ;)

      Elimina
  2. Anche io adoro viaggiare e i luoghi che hai scelto devono essere tutti molto belli.

    La Danimarca è piaciuta tanto anche a me! :*

    RispondiElimina
  3. Condivido tutte le mete che hai messo, fosse sostituirei la scandinavia con l'Islanda ma sono mee che vorrei assolutamente fare.
    Poi chi non vuole vedere l'aurora boreale dal vivo? *__*
    Bel blog comunque **

    RispondiElimina

contact me

Nome

Email *

Messaggio *

Popular Posts

LIKE US ON FACEBOOK