Office ideas - riorganizzare l'angolo creativo
18:44Da un po' di tempo sto cercando di riorganizzare il mio angolo creativo in casa, un luogo dove poter sistemare tutti i materiali, le creazioni ed i vari lavori artigianali su cui sto lavorando. Alla fine la mia scelta è ricaduta sulla camera più "piccola" della casa, che dovrà ospitare una zona computers, una libreria e finalmente uno spazio creativo tutto mio! A lavori ultimati vi farò sicuramente vedere come mi sono organizzata, intanto però volevo condividere con voi alcuni consigli ed idee che durante la progettazione mi hanno davvero aiuta.
• Sfruttate a pieno ogni spazio, specie se non ne avete molto; anche uno spazio piccolo può diventare più utile di quanto pensiate.
• Prendente bene le misure, anche due volte se serve e magari realizzate un progetto. Sembra banale ma è sempre meglio che compare il tavolo da lavoro che tanto vi piace, per poi tornare a casa e rendersi conto che dove lo volevate non c'entra... e solo per pochi centimetri.
• Riciclate, se potete. Come dico sempre, tanti pezzi con dei semplici ritocchi possono rinascere, essere ancora utili e farvi anche risparmiare.
• Realizzate uno spazio comodo, ben organizzato e che vi rispecchi, così potrete lavorare meglio ed in un luogo che vi ispira.
• Fate una bella ricerca nel web, in modo da prendere spunto e magari trovare nuove idee consone alle vostre esigente. Per questo punto, io consiglio sempre il caro ed amatissimo Pinterest!
Eccovi alcune immagini che mi hanno particolarmente ispirata...
0 commenti