Midori Traveller's Notebook

22:21



Nonostante la tecnologia che oggigiorno sostituisce del tutto il cartaceo, per quanto riguarda l'agenda, io non riesco proprio a fare a meno della mia classica Moleskine. Mi piace far scorrere l'inchiostro sulla carta, avere fogli bianchi dove scarabocchiare e segnare tutto quello che devo ricordarmi di fare. Effettivamente con i tempi che corrono mi sento quasi un'aliena quando davanti ad amici e colleghi, devo tirare fuori la mia agenda dalla borsa per controllare o segnare degli impegni, mentre tutti sono già pronti con i loro cellulari o tablet tra le mani.
Recentemente ho trovato dei gruppi su Facebook dove questa mia piccola passione per le agente, le penne ed il mondo della cartoleria in generale, è molto apprezzata e così mi sono imbattuta nel bellissimo universo dei Traveller's Notebooks.

La "Midori" Traveller's Notebook nasce in Giappone e realizza prodotti completamente personalizzabili grazie a svariati refill ed accessori. il Traveller's Notebook è un taccuino per viaggiatori. Presenta un'affascinante meccanismo di elastici, semplice ed efficiente, che ti permette di inserire vari inserti all'interno di una copertina. Viene utilizzato sia per pianificare nel dettaglio un'itinerario di viaggio, ma anche per archiviare in modo del tutto personale e creativo foto, biglietti, cards e ricordi. Nasce principalmente in due misure: Regular Size (218x130) e Passport Size (134x105).

Dopo tanto cercare ho deciso di realizzare i miei TN da sola, con misure personalizzate, finta pelle ed inserti tagliati e cuciti a mano. Questo è quello che sono riuscita a creare: due TN misura A5 (148x210), uno Passport Size con due inserti ed uno Personal Size (95x171) con due inserti.






link:

You Might Also Like

0 commenti

contact me

Nome

Email *

Messaggio *

Popular Posts

LIKE US ON FACEBOOK