London 2013. Day: three

20:12

Ultimo giorno di viaggio!!

Purtroppo il tour agli studios di Harry Potter ϟ è saltato e quindi rimandato (uff) ...ma per non rimanere con l'amaro in bocca, ho visitato il binario 9 ¾ a King's Cross.



potterhead felice!!
il mio piccolo bottino (buahauhau)

Per concludere al meglio la nostra vacanza londinese, abbiamo dedicato il pomeriggio al cuore di Londra. Partendo da Piccadilly, siamo passate per Oxford Circus per poi concludere Westminster Bridge con il London Eye ed il Big Ben.
Ho avuto anche il piacere di rivedere una cugina del paese, venuta anche lei a Londra per una vacanza -studio.





5 consigli per visitare Londra:

1) Goditi Londra tutto l'anno.
Il periodo più consigliato per un viaggio a Londra è sicuramente l'estate. Personalmente trovo che sia bellissima anche durante le stagioni autunnali, quando i colori invadono i bellissimi parchi che adornano la città o durante l'inverno, specie sotto Natale, quando la città è ricca di addobbi, luci e vetrine natalizie.

2) Musei e cultura.
British Museum, Science Museum, Natural History Museum, Victoria and Albert Museum, Tate Modern Gallery, questi sono solo alcuni dei musei che potrete visitare gratuitamente.

3) Cibo.
Anche se Londra non è certamente famosa per il proprio cibo, qui tutti i gusti vengono accontentati. Infatti è possibile trovare una vasta scelta di cibi, non solo nei supermarket (molti aperti anche fino a mezzanotte) ma anche per quanto riguarda lo street food. Vi consiglio quindi di assaggiare almeno un pasto in uno dei vari mercati del centro. Buon cibo e prezzi onesti, difficilmente sarete delusi.

4) Underground e Bus.
Una delle cose più costone di Londra sono sicuramente i mezzi pubblici, compensato però dall'efficienza, la pulizia e la velocità. La città infatti è molto ben collegata, anche se si alloggia in zone lontane dal centro (logicamente più ci si allontana, più il biglietto o l'abbonamento avrà un prezzo maggiorato). Vi consiglio di munirvi di un 'Oyster Card o Travel Card (info) a seconda della durata del vostro viaggio. Potete comprarle anche dall'Italia o farle in stazione appena arrivati.
La metropolitana è sicuramente molto comoda e veloce ma non fatevi mancare un bel giro sui famosi double deckers (bus a due piani), è un bel modo per spostarsi godendosi la vista della città.

5) Shopping e souvenir.
Oxford Street, Carnaby Street, Notting Hill... Se amate lo shopping non potete perdervi Londra durante i saldi!! Ma se non riuscite a visitarla in quel periodo, non preoccupatevi. Durante tutto l'anno, la città ospita numerosi mercati settimanali che rimangono aperti dalla mattina fino le 5 del pomeriggio. Vintage, punk, glam, gotico, lolita…troverete sicuramente qualcosa adatto al vostro stile, per voi o per la vostra casa.

You Might Also Like

0 commenti

contact me

Nome

Email *

Messaggio *

Popular Posts

LIKE US ON FACEBOOK